500 Artisti dell’America Latina con la Palestina

Per più di 3 anni, diverse organizzazioni latino-americane in solidarietà con la Palestina hanno invitato artisti di diverso tipo a manifestare solidarietà firmando una lettera, in cui sostengono il boicottaggio culturale di Israele fino a quando il paese non rispetterà i diritti del popolo palestinese. A seguito di questo invito, artisti provenienti da paesi come il Messico, il Brasile, il Cile, l’Argentina, la Colombia e altri paesi si sono riuniti e questo 14 aprile lanceranno la lettera congiunta per dichiarare questa intenzione.

Vogliamo invitarvi a prestare i vostri social network per amplificare questa lettera, e che il mondo intero sappia che sempre più persone si stanno mettendo dalla parte giusta della giustizia.

Poi presentiamo il contenuto della lettera e il 14 aprile conoscerai i nomi di tutti e di tutti gli artisti.

Noi e noi, i sottoscritti artisti latinoamericani, dichiariamo che da questo momento respingeremo ogni invito che ci verrà presentato in Israele o in ogni caso finanziato da questo governo che porterà alla “normalizzazione” dell
‘attuale boicottaggio sarà mantenuto, come richiesto dal popolo palestinese, fino a quando Israele adempierà al suo obbligo di riconoscere il diritto inalienabile del popolo palestinese all’autodeterminazione e ad adempiere pienamente ai precetti del diritto internazionale attraverso:

 

1. La fine della loro occupazione e colonizzazione di tutte le terre palestinesi e lo smantellamento del Muro;
2. Il riconoscimento dei diritti fondamentali dei cittadini arabo-palestinesi di Israele e la loro totale uguaglianza davanti alla legge.
3. Rispetto, protezione e promozione del diritto dei rifugiati palestinesi di tornare alle loro case e proprietà, come previsto dalla risoluzione 194 delle Nazioni Unite.
final_artistas
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...