Cessate il fuoco!

http://www.ilpartitocomunistaitaliano.it

Nuovo voto dell’Assemblea Generale dell’ONU. La risoluzione che chiede a Israele «un immediato cessate il fuoco umanitario» nella Striscia di Gaza è stata approvata con 153 voti a favore, 10 contrari tra cui Stati Uniti e Israele, e 23 astensioni, tra cui Germania, Italia e altri Paesi europei. Stavolta, c’è qualcosa di nuovo sul fronte occidentale, visto che la Francia ha votato favorevolmente.

Il voto dell’Assemblea arriva dopo la risoluzione del Consiglio di Sicurezza, sempre sul cessate il fuoco, dove gli Stati Uniti avevano trovato il modo di rinnovare il sostegno al massacro in corso a Gaza, usando il potere di Veto e quindi evitando di impegnarsi nel percorso di pace. Il cessate il fuoco è la misura minima che dovrebbe essere messa in campo, ma è ben lungi dal risolvere la situazione di Gaza o a metter fine all’occupazione israeliana.

E in più, continua a non essere sufficiente, fino a che gli Stati Uniti e Israele continueranno nella santa alleanza della guerra a oltranza.Il movimento pacifista deve crescere, deve crescere anche nella consapevolezza che fermare la guerra non è che un primo timido passo verso la Pace. Il Partito Comunista Italiano continuerà a sostenere le ragioni di una pace giusta, contro l’imperialismo e la barbarie atlantista.

#PCI#ONU#Palestina#Guerra#Cessateilfuoco#Pace

Lascia un commento