YP Sinel’shchikov: “Possiamo affermare che il progetto di legge esaminato in terza lettura rafforzerà da noi la violenza come norma di comportamento”

Sciagurata legge

Dal momento che il nostro apparato mediatico è già impegnato ad attribuire all’intero parlamento russo l’approvazione della sciagurata legge (presentata da una donna di “Russia Unita”!) che depenalizza (almeno parzialmente) la violenza domestica, occorre sapere che il gruppo parlamentare del Partito Comunista della Federazione Russa, in segno di protesta, non ha partecipato al voto:

http://vote.duma.gov.ru/vote/97268)

Tale decisione è stata motivata nell’intervento del deputato Yuri Sinelschikov https://kprf.ru/dep/gosduma/activities/161934.html, che si conclude così:”Possiamo affermare che il progetto di legge esaminato in terza lettura rafforzerà da noi la violenza come norma di comportamento”

Fazione Vvystuplenie deputato del Partito comunista nella Duma di Stato :YP Sinel’shchikov

(L’intervento del deputato – Scusate la brutta  traduzione dal russo fatta dal computer)

27/01/2017 

(Terza lettura) Il progetto di legge federale № 26.265-7 “sulle modifiche all’articolo 116 del codice penale della Federazione Russa” (nella parte della criminalizzazione delle percosse)

– I deputati della fazione Partito Comunista non sosterranno il disegno di legge nella sua terza lettura, che esclude dal codice penale della cosiddetta “violenza domestica”, cioè il pestaggio, provocando dolore fisico, ma non ha causato problemi di salute o la perdita permanente della capacità generale di lavorare. Sui fatti del pestaggio di bambini, donne, anziani non saranno più effettuate un’indagine preliminare, nel caso la procedura penale non saranno prese in considerazione in tribunale.

I fautori di questa innovazione ignorano che esisteva in Russia per secoli la posizione giuridica sulla inammissibilità di violazioni di integrità fisic

a dell’individuo. Questo è niente distinto da quelli dei cittadini, giornalisti e politici non abbiamo sentito.

Qualcuno ha annunciato che combatte contro la legge penale, è punito per slapping, anche se nulla del genere nella legislazione russa e prassi giudiziaria, e non c’è mai stato, e se non ci fossero queste frasi, come l’eccesso di nostra giustizia. In pratica, le frasi imposte solo se vi è un esame medico delle percosse.

Altri hanno detto che i comunisti presumibilmente richiedono solo proteggere i bambini dalle percosse dei genitori e permettere la violenza contro i bambini da parte di estranei, ma basta leggere il nostro emendamento al disegno di legge delle due linee, per capire che siamo contro ogni forma di violenza contro i bambini.

Altri ancora stanno cercando di convincere l’opinione pubblica che la violenza domestica da uomini – questo è normale tradizione russa. Ricordo durante l’ultima riunione della Duma di Stato, abbiamo riportato che, se da qualche parte e aveva una tale tradizione, non è stato approvato dalla legge o dallo Stato.

Quarto sostengono che l’impunità per gli stupratori non sarà, per la responsabilità amministrativa introdotta per loro. Tuttavia, rilevo nel procedimento amministrativo non è in vigore nei principi di processo penale, mezzi di prova, e disponibile nel codice di penale insieme procedura di misure di prevenzione.

In questo caso la questione della responsabilità sarà deciso nel merito è processo contraddittorio senza la partecipazione delle parti. Proprio l’ispettore della polizia del distretto, se lo ritiene necessario, elaborare una relazione sulla loro conflitto partito scelto e inviare il protocollo di pignoramento, il giudice, che in pratica di solito si fida l’ispettore.

In caso di ripetuti atti di aggressione commesso un procedimento penale ai sensi della nuova legge non avviato automaticamente, come alcuni pensano. La Corte procede a prendere in considerazione una querela solo dopo che la parte lesa si riuniranno i documenti al primo e secondo caso amministrativo. Sottolineo che oggi il caso in parte 1 dell’articolo 116 del corpo indagini codice penale di indagine. Questa non è una accusa privata.

Sappiamo che le donne spesso non si rivolgono ai tribunali e la polizia con i reclami di mariti violenti. Ora, questi casi saranno ancora meno, ma aumenteranno omicidio domestico.

Il disegno di legge è diretto contro la famiglia e la società, ma è significativamente per alleviare magistrati e investigatori.

A questo proposito, ricordo. L’iniziatore della liquidazione della responsabilità penale per ordinaria violenza domestica un anno fa, la Corte Suprema, che ha deciso in modo tale per scaricare tribunali dei magistrati di accusa privata che i giudici offrono un sacco di guai. Molti avvocati e politici già lo ha causato confusione. Dopo campi da tutti i magistrati sono stati creati in una sola volta in merito alla proposta della Corte Suprema come il tempo di conciliare tra loro coniugi, vicini e altre persone, cioè, appianare i conflitti. Inoltre, la Federazione Russa navi carico di procedimenti penali già in costante diminuzione. Quindi, se 1 185 mila casi nel 2015 Nel 2007, tutti i tribunali di primo grado è finita -. 963 mila casi .. A questo si aggiunge ciò che sta accadendo in questi ultimi anni, una significativa semplificazione dei procedimenti giudiziari in materia penale quando l’imputato è d’accordo con le accuse contro di lui e alla conclusione del contratto di pre-trial sulla cooperazione.

Infine, ci viene detto che le percosse per essere stato sottoposto a pena amministrativa, comporterebbero responsabilità penale. Ma in realtà, tali modifiche non implicano protezione dallo stato, se è un atto di aggressione ripetuta. Cioè, una donna che era la seconda volta in una situazione del genere, avrebbe quindi indipendentemente raccogliere tutte le prove nel primo e nel secondo caso e andare a dimostrare alla corte mondo, cosa è successo a lei. Sappiamo che abbiamo la maggior parte delle donne non ricorrere ai tribunali e la polizia. Siamo assolutamente sicuri che ora saranno ancora meno.

Con questo in mente, si può dire che in esame in terza lettura del disegno di legge rafforzerà la nostra violenza come norma di comportamento.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...