Dichiarazione del Partito Comunista dell’Argentina

180px-Pcargentina[1]Traduzione di Marx21.it

Partecipiamo alla Marcia Federale

Per un fronte nazionale contro gli aggiustamenti, i rialzi delle tariffe e i licenziamenti

Il Partito Comunista fin dal primo momento ha assunto l’impegno di promuovere insieme alle forze del campo popolare la costruzione dell’unità nell’azione contro gli aggiustamenti e la repressione.

Il nostro obiettivo è quello di consolidare un fronte di lotta che metta un freno alle politiche neo conservatrici, che stanno avanzando in Argentina e in America Latina, di espropriazione delle conquiste dei lavoratori e dei diritti acquisiti dai settori popolari.

Non abbiamo esitato a segnalare immediatamente che il governo Macri, le multinazionali e i loro dirigenti avevano la ferma intenzione di abbassare il “costo argentino”, con la riduzione dei salari e un colpo d’accetta ai benefici sociali, dalle pensioni all’indennità di contingenza.
Il nostro popolo si mobilita, e rivendica attraverso i sindacati di categoria e i raggruppamenti politico-sociali, contro i rialzi delle tariffe, l’inflazione, i licenziamenti e la repressione.

Crediamo necessario accompagnare queste rivendicazioni con l’eliminazione della cosiddetta legge antiterrorista applicata alla protesta e alla mobilitazione dei lavoratori e del popolo, come pure dei piani di spionaggio sociale. E denunciamo e rigettiamo anche l’installazione di basi militari statunitensi sul nostro territorio.

Non siamo disposti a perdere i nostri diritti, chiediamo il rispetto effettivo della sovranità. Ma vogliamo di più: oggi non solo aspiriamo alla resistenza all’egemonia conservatrice delle destre e filo-imperialista, ma esigiamo la distribuzione della ricchezza. Per ottenere ciò, ne siamo consapevoli, è richiesta unità, organizzazione e lotta politica.

Con queste richieste il Partito Comunista parteciperà alla Marcia Federale il 31 agosto e il 1 e 2 settembre.

Partito Comunista
Federazione Giovanile Comunista

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...