Questo libro è scritto in spagnolo ed è in formato pdf qui 202205
Belver Yin nella prospettiva di genere e Jesús Ferrero è una riflessione sul romanzo che ha aperto la strada alla fase narrativa che è stata chiamata “nuovo romanzo spagnolo” .Nella prima parte, passa attraverso i miti e la storia delle donne come genere e propone un testo di ciò che va al di là di quanto stabilito: l’uguaglianza di genere avverrà solo in nuove condizioni e la otterranno coloro che non accettano le regole e sono disposti a superarle con passione. La seconda parte è un’intervista con Jesús Ferrero sulla sua formazione, sulla sua concezione della letteratura, il suo metodo di rinnovamento del pensiero e ciò che ha insegnato a coloro che credono nel suo metodo di rinnovamento del pensiero e lo hanno avuto come insegnante nella Scuola di Lettere.
Ramón Pedregal Casanova: Tra i libri che ho cercato con insistenza è stato uno che includeva mondi, spazi, attenzioni associate all’opera letteraria e che mi ha permesso di pensarci. A volte immaginavo la conversazione con lo scrittore e mi immergevo nelle sue parole per conoscere con grande soddisfazione il suo lavoro, forse, probabilmente, sperando di vedermi in ciò che diceva.Questo piccolo libro, “Belver Yin nella prospettiva del genere e Jesus Ferrero” è l’approccio a quei desideri.
Simone de Beauvoir: “Quando la schiavitù di metà dell’umanità verrà eliminata, come suppone il sistema dell’ipocrisia, allora la divisione dell’umanità rivelerà il suo vero significato e la coppia umana troverà la sua vera forma”.